Notizie

 

Che questa Pasqua porti nella nostra vita Pace, Amore e Speranza.
Sempre al vostro fianco con Forza, Umiltà e Coraggio.
Auguri

 

Felici di annunciare l'inaugurazione della nuova ambulanza, passo significativo nella nostra missione di servire la comunità.
Questo evento rappresenta il risultato del duro lavoro e della dedizione sia dei volontari, di associazioni, aziende e di tutti i cittadini.
Un ricordo particolare andrà a due nostri cari volontari Alessio Messina e Errichetta Savoia, non più con noi.

 

CRIBRU propone tante "dolci" idee regalo con cui potrai sostenere le nostre attività solidali.

Per prenotazioni link: https://forms.gle/hvqQKjEqNUPBR3W29 

Grazie per sostenerci sempre!

 

Anche quest'anno torna il nostro Albero Solidale per portare un po' di "Magia del Natale" anche ai più piccoli in situazioni di difficoltà!

Grazie alla vostra generosità, la sera della Vigilia di Natale, consegneremo i regali, che ci avete donato, ai bambini delle famiglie in difficoltà che assistiamo sul nostro territorio.

Potrete donare giocattoli nuovi presso:
LA NOSTRA SEDE (via Oberdan 83 - Brugherio): a partire dall'11 novembre, sabato e domenica dalle 9.00 alle 22.00;

Croce Rossa Italiana Comitato di Brugherio, in occasione della celebrazione in data odierna della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, condivide la gioia di questo anniversario insieme a tutti i cittadini, con profonda gratitudine verso coloro che ne promuovono i valori e ne sostengono l'operato a beneficio di chi è nel bisogno, senza distinzione alcuna. In questo contesto di festa e condivisione è importante per Croce Rossa promuovere, in modo chiaro e sereno, il Principio di Indipendenza, uno dei 7 Principi fondanti dell'Associazione. Da sempre aperto alla collaborazione con le Istituzioni cittadine, il Comitato sarà certamente interlocutore della prossima Amministrazione Comunale, qualsiasi essa sia, certo della necessità di fare fronte comune al bisogno, di fare rete e sussidiarietà sul Territorio. Allo stesso tempo preme però sottolineare che, nell'ambito della presente tornata elettorale così come in qualsiasi altra occasione di voto, il Comitato non appoggia alcun candidato, lista o coalizione, e diffida fermamente chiunque dall'utilizzare Croce Rossa, i Volontari e l'Emblema per fini elettorali, politici, propagandistici o personali, dissociandosi in modo netto da qualsivoglia eventuale iniziativa in merito, per altro non autorizzata. Certi della comprensione di tutti a riguardo, Croce Rossa c'è e ci sarà sempre, a Brugherio così come altrove, per il bene di tutti indistintamente, non solo oggi, 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.

 

Sono un contatto a basso rischio di un positivo, cosa devo fare?

Come da circolare ministeriale, non è necessario osservare un periodo di quarantena.

Sono un contatto ad alto rischio di un positivo, cosa devo fare?

Come da circolare ministeriale si osserva un periodo di quarantena/auto-sorveglianza a seconda dello stato vaccinale.

Come conto i giorni di quarantena/isolamento?

Il giorno di inizio quarantena/isolamento è il giorno zero. Di conseguenza dal giorno successivo si contano 5/7/10 giorni. (es. 03/01 giorno inizio isolamento, 08/01 quinta giornata, 10/01 settima giornata, 13/01 decima giornata).

Questo tampone ha validità per ATS?

Il nostro centro è accreditato ad ATS da Novembre 2020, pertanto i tamponi che eseguiamo sono validi al fine di screening, diagnosi, fine quarantena ed isolamento e i relativi esiti sono trasmessi telematicamente al Sistema Sanitario Regionale.

Questo tampone può essere eseguito a tutte le età?

Si il tampone viene eseguito a qualsiasi età. Per i bambini si esegue tampone faringeo (accesso orale) e nasale.

Sono risultato positivo al tampone, cosa devo fare?

L’utente deve avvisare il medico di base, porsi in isolamento e attendere indicazioni da ATS. La durata dell’isolamento è normata da circolare ministeriale sulla base dello stato vaccinale. Croce Rossa avvisa l’ATS di competenza dell’esito del tampone e apre l’isolamento a partire dalla data del tampone.

Come si fa l’isolamento domiciliare?

E’ necessario isolarsi in casa, non avere contatti con i conviventi. Utilizzare piatti, posate e bicchieri usa e getta. Creare una spazzatura personale da tenersi in stanza. Possibilmente usare un bagno differente da quello dei conviventi e, qualora impossibilitati, sanificare le superfici comuni toccate. Il passaggio in casa avviene sempre indossando mascherina FFP2 e toccando meno superfici possibili. I conviventi, se presenti al passaggio devono indossare mascherina FFP2.

Sono in isolamento, il tampone è ancora positivo, cosa devo fare?

L’utente deve proseguire l’isolamento, eseguire nuovo tampone dopo ulteriori 7 giorni. Se il tampone dovesse risultare nuovamente positivo proseguire l’isolamento fino a negativizzazione del tampone. Attenzione: in caso di variante non nota o varianti beta e omicron accertate l’isolamento può terminare esclusivamente con tampone con esito negativo.

Sono risultato negativo ma ho sintomi, cosa devo fare?

Dato che i tamponi rapidi hanno una percentuale maggiore di falsi negativi, di fronte a sintomi sospetti è bene ripetere il test 2-4 giorni dopo.

Sono risultato negativo, come chiudo la quarantena?

Croce Rossa segnala all’ATS di competenza l’esito del tampone. L’utente deve fornire al medico di base il referto del tampone per poter sbloccare il green pass e chiudere la quarantena.

Sono risultato negativo, come chiudo l’isolamento?

Croce Rossa segnala all’ATS di competenza l’esito del tampone. L’utente deve fornire al medico di base il referto del tampone per poter sbloccare il green pass e chiudere l’isolamento.

 

Per tutti i bambini è in arrivo una magica sorpresa: Babbo Natale e i suoi aiutanti si stanno preparando per arrivare, la notte di Natale, a consegnare i regali.

Non è solo una bellissima favola, ma il regalo che CRIBRU vuole fare a tutti i bimbi della città!

Vuoi che Babbo Natale passi anche da casa tua?

Compila questo form: https://forms.gle/ptdCHjUxZvqgeWL6A e verrai ricontattato dalla segreteria di Babbo Natale.

 

Babbo Natale e i suoi elfi visiteranno tutti i bambini iscritti la sera della Vigilia di Natale, tra le 20:00 e le 24:00.

Per motivi organizzativi non è possibile scegliere l’orario del passaggio di Babbo Natale, ma è possibile indicare la fascia oraria desiderata.

Il servizio è a offerta minima di € 25,00.

 

Per maggiori informazioni: segreteriababbonatale@cribrugherio.org 

 

 

Grazie Grazie Grazie!

Con il vostro shopping solidale e sostenibile presso il Charity Shop del 10 Ottobre avete donato oltre 1.600€.

Il ricavato verrà utilizzato per sostenere le attività sociali sul nostro territorio, in favore delle famiglie più bisognose e dei più vulnerabili.

Ancora una volta grazie a tutti i cittadini brugheresi per l'infinita gentilezza e solidarietà!