5×1000

 

C'è un modo di contribuire alle attività della Croce Rossa Italiana di Brugherio che non ti costa nulla: devolvere il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi alla CRI di Brugherio!
Il 5×1000 è infatti una quota dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF): il suo valore, quindi, varia in base al reddito. Lo Stato permette di devolvere questa quota a sostegno di un'organizzazione di utilità sociale, come la CRI di Brugherio!

Basta scrivere il seguente codice: 08466290965

Ecco come fare:

 1. Nella tua dichiarazione dei redditi trova la pagina dedicata alla "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef"
2. Scegli la casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale..."
3. Firma al suo interno e inserisci il nostro codice fiscale: 08466290965

5x1000CRIBru 

 
[Riferimento legislativo: Legge n. 96/2012]

Se non si deve presentare la dichiarazione dei redditi è comunque possibile scegliere a chi destinare il 5×1000. La scelta infatti è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730).Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o a un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO. La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

• la dicitura "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF";

• l'anno cui la certificazione si riferisce;

• il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.