Consiglio Direttivo

 

Tiziano Bergonzi
 
Presidente - Rappresentante Legale
 bergonzi3  

nato a Monza il 5/11/1961

in CRI dal 2008

Sono in Croce Rossa perché... la mia curiosità mi ha portato in CRI e la passione mi ha entusiasmato: sempre pronti ad aiutare i più deboli e a stare al loro fianco, organizzati, preparati per svolgere il compito con professionalità!

email: presidenza@cribrugherio.org

Divento volontario nel 2005 ed entro in CRI nel 2008 per curiosità. Una curiosità nata nelle esercitazioni congiunte con la Protezione Civile. Qui ho trovato molto sia in termini di ambiente sia di principi. Ho scoperto quanto sia grande l’opera di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa perché un conto è vederla in televisione e cosa ben diversa è farne parte. Ne sono rimasto affascinato. In CRIBru ho trovato nuovi amici e anche persone da ammirare. Mi sono occupato di molte cose finora e ho la responsabilità delle attività in emergenza e supporto dei grandi eventi. Mi piace fotografare e cucinare. Nella vita quotidiana sono un ingegnere civile edile, mi occupo di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, di gestione dell’emergenza, di formazione e sono un professionista antincendio.

  

Pasquale Carrano
 
Vicepresidente
carrano  

nato a Milano il 27/8/1981

in CRI dal 2012

Sono in Croce Rossa perché... mi sento fortunato per quello che la vita mi ha offerto e non voglio dimenticare chi è in difficoltà. Croce Rossa assiste i bisognosi ogni giorno tutti i giorni con passione!

Sono diventato volontario nel 2012 a seguito di un periodo un po’ particolare della mia vita: ho sentito che avevo bisogno di fare qualcosa di più per gli altri, ma anche per me stesso. Così, insieme a un mio grande Amico, mi sono messo alla ricerca di un’associazione che coniugasse i nostri interessi: lui desiderava guidare l’ambulanza e io volevo dedicarmi al sociale, all’aiuto delle persone in difficoltà. Non sapevo che la CRI offrisse tutte queste possibilità. Lui sì. Così siamo andati all’incontro di presentazione del corso base della CRI di Brugherio: più sentivo parlare delle attività dell’associazione, più cresceva in me la voglia di farne parte e con grande entusiasmo ho intrapreso quest’avventura. Corso dopo corso, incontro dopo incontro, ho conosciuto persone e scoperto attività che mi hanno dato modo di realizzare quanto speravo. In questi anni ho vissuto da vicino un po’ tutte le attività proposte dalla CRI: credo che uno dei nostri punti di forza sia proprio questo, non offriamo solo servizi sanitari. Nella vita quotidiana mi occupo di acquisti per un’azienda che produce impianti di controllo accessi e rilevazione presenze.

  

Stefano Borgia

 

Consigliere

Borgia foto sito Cri opt  

nato a Monza il 5/7/1983

in CRI dal 2014

Sono in Croce Rossa perché... la vita mi ha portato qui, a diretto contatto con le persone e coi bisogni, a contrasto dei bisogni.

Sono Volontario CRI dal 2014: una scelta forte, motivata dalla volontà di un maggiore impegno nella società civile, dopo molti anni di attività volontaria di supporto educativo e di formazione rivolta ad adolescenti e giovani del territorio.
Vivo la CRI come “luogo” di incontro e sintesi di Persone che nelle loro peculiarità e differenze si integrano su una base comune: 7 principi ed 1 missione.
La CRI costituisce per me una sorta di binocolo verso il bisogno ed uno strumento che attraverso l’opera gratuita dei volontari consente di affrontare le sofferenze e non di evitarle. Mi pongo solitamente in modo pacato, osservo con attenzione senza giudicare e cerco le cose che superficialmente non si vedono, ma che potenzialmente costituiscono il reale oggetto di intervento.
Nel mio percorso CRI di questi anni ho rivolto la mia opera su alcuni ambiti (118, sociale, fundraising), cercando di integrare la mia esperienza personale e professionale nell’opera di servizio: mi sento di offrire il mio essere volontario, il mio fare servizio e le mie competenze tecniche personali, sperando possano essere utili.
Nella vita privata, sono ingegnere, project manager e docente.
Suono la chitarra. Ho la fortuna di avere tanti amici, con alcuni dei quali condivido proprio il percorso umano della CRI. Quando posso vado in montagna, cammino un po’ e cerco nella fatica un riposo ancora più forte.

  

Martina Pastore

 

Consigliere

pastore  

nata a Segrate il 21/11/1989

in CRI dal 2009

Sono in Croce Rossa perché... dedicare tempo ed energie a chi ha bisogno di aiuto ricevendo in cambio un semplice sorriso mi riempie il cuore di gioia!

Laureata in Medicina e Chirurgia e a breve Medico a tutti gli effetti, dedico buona parte del mio tempo libero e delle mie energie all’attività di volontariato in Croce Rossa. Sono entrata come soccorritore in ambulanza e ben presto ho scoperto che la CRI non è solo ambulanze, sirene e ospedali, ma è un mondo fantastico fatto di attività che toccano i temi più diversi, dalla salute al sociale, dall’emergenza alle attività con i giovani. Ed è per questo che nel 2013 sono approdata a Brugherio, Comitato molto più attivo, vivo e frizzante di tanti altri: una vera chicca! Negli anni sono cresciuta, partecipando alle attività di quasi tutte le Aree e contribuendo attivamente alla gestione del Comitato. Ma CRIBru non è solo attività e servizi, ma sono tutte le persone che ne fanno parte e con cui ho il piacere di condividere quotidianamente questa passione. Continuo quindi a essere volontaria con entusiasmo, voglia di mettermi in gioco per il Comitato e di donare ancora tempo ed energie!

  

Alessia Belloni

 

Consigliere - Rappresentante dei Giovani

belloni  

nata a Milano il 21/10/1998

in CRI dal 2015

Sono in Croce Rossa perché... reputo questa associazione un punto di partenza per crescere, migliorarmi e acquisire la sensibilità necessaria ad aiutare me stessa e gli altri!

Dopo la maturità linguistica ho deciso di frequentare la facoltà di Economia e Commercio. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare e ho una forte passione per la storia dell’arte. Sono entrata a far parte della Croce Rossa di Brugherio nel 2015 quando ancora avevo 17 anni e da subito ho cominciato a frequentare il gruppo giovani. Negli anni ho iniziato ad accumulare esperienza, certificandomi come soccorritrice e come operatrice sociale generica. Nonostante reputi l’Area 1 estremamente importante, la mia attitudine mi ha sempre portata a prediligere le attività sociali e le iniziative dei giovani.

 

Contattaci scrivendo a: consigliodirettivo@cribrugherio.org