Consiglio Direttivo

 

Susanna Maria Ronchi
 
Presidente - Rappresentante Legale
photo5798894444982940652 min  

 

nata a Milano il 1/02/1994

in CRI dal 2014

e-mail: presidenza@cribrugherio.org

Ho sempre sentito una forte spinta verso l’aiuto al prossimo, ed è per questo che sono diventata Volontaria nel Marzo 2014 e ho conseguito la certificazione 118 nel luglio 2017. Quando sono entrata nel Comitato di Brugherio mi sono innamorata profondamente dell’ambiente che ho trovato: una comunità con cui condivido valori e principi, una grande squadra costituita da persone che mi hanno fatto crescere umanamente e con cui ho sempre avuto il piacere di lavorare con tenacia e umiltà. Nel privato ho una laurea in Ingegneria Aerospaziale e lavoro presso una società informatica a Milano. Mi piace suonare la chitarra e cantare.

  

Luca Peraboni
 
Vicepresidente
photo5798894444982940651  

 

nato a Milano il 7/06/1972

in CRI dal 1994

 

Sono Volontario CRIBRU da diversi anni, entrato per curiosità ne ho fatto la mia passione e la mia seconda casa; ho esperienza soprattutto come operatore del soccorso dove ho imparato a lavorare in gruppo e a sentirmi parte di una Famiglia. La voglia di fare per il Comitato è ancora forte come quel 4 febbraio del 1994, alimentata ancora oggi dell’entusiasmo contagioso delle persone che come me condividono questa passione al di là dell’età anagrafica o di servizio. Nella vita faccio parte di un Team Service Tecnico nel campo industriale dove ricopro il ruolo di Coordinatore. La CRI ha contribuito a formarmi per questo ruolo. Sposato da 16 anni, un figlio di 13, le mie passioni sono gli amici, il mare e mangiare in compagnia.

 

Stefano Borgia

 

Consigliere

Borgia foto sito Cri opt  

 

 nato a Monza il 5/7/1983

in CRI dal 2014

 

Sono Volontario CRI dal 2014: una scelta forte, motivata dalla volontà di un maggiore impegno nella società civile, dopo molti anni di attività volontaria di supporto educativo e di formazione rivolta ad adolescenti e giovani del territorio.
Vivo la CRI come “luogo” di incontro e sintesi di Persone che nelle loro peculiarità e differenze si integrano su una base comune: 7 principi ed 1 missione.
La CRI costituisce per me una sorta di binocolo verso il bisogno ed uno strumento che attraverso l’opera gratuita dei volontari consente di affrontare le sofferenze e non di evitarle. Mi pongo solitamente in modo pacato, osservo con attenzione senza giudicare e cerco le cose che superficialmente non si vedono, ma che potenzialmente costituiscono il reale oggetto di intervento.
Nel mio percorso CRI di questi anni ho rivolto la mia opera su alcuni ambiti (118, sociale, fundraising), cercando di integrare la mia esperienza personale e professionale nell’opera di servizio: mi sento di offrire il mio essere volontario, il mio fare servizio e le mie competenze tecniche personali, sperando possano essere utili.
Nella vita privata, sono ingegnere, project manager e docente.
Suono la chitarra. Ho la fortuna di avere tanti amici, con alcuni dei quali condivido proprio il percorso umano della CRI. Quando posso vado in montagna, cammino un po’ e cerco nella fatica un riposo ancora più forte.

  

Elisa Villa  

 

Consigliere

photo5798894444982940653 min  

 

nata a Vimercate il 27/09/1991

in CRI dal 2014

 

L’idea di iniziare a fare volontariato è maturata dopo un periodo molto particolare della mia vita che mi ha spinta a cercare un aiuto per me stessa attraverso l’aiuto agli altri. La scelta è ricaduta sulla Croce Rossa in quanto alla presentazione del corso base ho scoperto che l’area sanitaria era solo una piccolissima parte delle attività svolte dal Comitato…ed è stato amore a prima vista. Negli anni ho svolto diverse attività e corsi CRI: dai trasporti al sociale, dal fundraising alle attività in emergenza. Le attività proposte mi hanno anche aiutata nella crescita personale. Mettendomi alla prova ed in discussione ho infatti superato quelli che credevo essere miei limiti e mie paure, con la certezza di trovare sempre qualcuno pronto ad aiutarmi nel momento del bisogno. Per me la CRI è una seconda casa, è vivere secondo i nostri 7 principi che dovrebbero accompagnare tutti nella vita di tutti i giorni ma, soprattutto, è una frase che avevo letto tempo fa: “è ricevere senza domandare e dare senza che ti sia chiesto”. Sono una persona pacata e riservata che preferisce i fatti alle parole. In tutto quello che faccio non mancano mai impegno e passione, che si parli di lavoro o vita privata. Apprezzo il sano confronto per poter vedere le cose da un punto di vista diverso ed eventualmente riformulare il mio pensiero. Nella vita privata sono Biologa Nutrizionista e Responsabile dei Sistemi di Gestione (qualità, sicurezza e ambiente) per un’azienda di ristorazione collettiva. Amo la natura in ogni sua forma e nel tempo libero cerco di far riposare la mente con lunghe camminate in montagna o trekking in bici.

  

Alessandra Gallini

 

Consigliere - Rappresentante dei Giovani

   

nata a Milano il 14/05/1996

in CRI dal 2014

 

Mi piace svolgere attività sempre diverse; nel tempo mi sono concentrata sul 118 e sulla Gioventù di Croce Rossa. Nella vita privata studio Giurisprudenza e mi sto specializzando sulla protezione ambientale e sui diritti umani. Una delle frasi che preferisco è questa, di Rita Levi Montalcini: "Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi".

 

Contattaci scrivendo a: consigliodirettivo@cribrugherio.org