5 × 1000

 

C'è un modo di contribuire alle attività della Croce Rossa Italiana di Brugherio che non ti costa nulla: devolvere il 5 × 1000 della tua dichiarazione dei redditi alla CRI di Brugherio!

Basta scrivere il seguente codice: 08466290965
 

Possibili detrazioni
• Detrazioni d'imposta: è possibile detrarre l'importo delle donazioni in denaro eseguite tramite Banca, Ufficio postale, Assegni B/C.

• Deduzione dal reddito: le erogazioni liberali in denaro, tracciabili, possono essere dedotte dal reddito complessivo IRPEF/IRES.

  

[Riferimento legislativo: Legge n. 96/2012]

Se non si deve presentare la dichiarazione dei redditi è comunque possibile scegliere a chi destinare il 5 × 1000. La scelta infatti è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730).Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5 × 1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o a un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5 × 1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO. La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

• la dicitura "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF";

• l'anno cui la certificazione si riferisce;

• il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.